“CLOSER - Where Technology meets Humanity” è il tema scelto per l’edizione 2018 della Social Media Week, l’evento dedicato al web, al digital e ai social network che anche quest’anno coinvolgerà contemporaneamente migliaia di partecipanti in 26 città di tutti i 5 continenti. In Italia l’appuntamento sarà di scena a Milano, dal 12 al 14 giugno, per poi proseguire a Roma, dal 14 al 16: si parlerà di impatto sociale, culturale ed economico della tecnologia e dell’innovazione grazie agli oltre 60 slot di formazione e networking in programma, con l’obiettivo dichiarato di “aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni”.
La sostenibilità, il food, il cyberbullismo saranno solo alcuni degli argomenti discussi, insieme alle evoluzioni in materia di content nel marketing e nel visual storytelling social. Ancora una volta, Arkage e Netnoc saranno speaker ufficiali della manifestazione con tre panel dedicati.
A Milano, presso la Cariplo Factory in via Bergognone 34, andrà in scena martedì 12 giugno dalle 16.30 alle 17.30 l’incontro a titolo Elevate the Brand Through Sustainability, con protagonisti il CEO di Arkage e founder di Netnoc Pasquale Borriello e i fondatori di Nativa Eric Ezechieli e Paolo Di Cesare. Si discuterà delle scelte dei consumatori e di come sia diventata prioritaria per loro una comunicazione valued based che racconti i valori di cui un brand si fa portavoce slegandosi talvolta dal prodotto. Come per esempio l'innovazione e la sostenibilità: non più solo il simbolo di un dovere etico, ma conditio sine qua non per intercettare il pubblico.
Gli appuntamenti proseguiranno poi a Roma. Giovedì 14 giugno alla Casa del Cinema di Villa Borghese (Largo Mastroianni, 1) luci puntate dalle 17.30 alle 18.30 sull’hot topic È vero che i creativi hanno paura dei dati? , riguardo al quale Arkage ha già avuto modo di riflettere: i nostri creativi non hanno paura di niente, tanto meno dei dati!
Sempre alla Casa del Cinema, venerdì 15 giugno Federico Giuntella (Chief Customer Experience Officer) e Tommaso D’Attilia (Account Director) di Arkage approfondiranno dalle 10 alle 11 I 12 miti da sfatare sul content marketing. Per rispondere a interrogativi quali: Facebook non serve più? I contenuti brevi funzionano meglio? Per chi volesse iniziare già a farsene un’idea, ecco una prima lista di falsi miti scritta proprio per il blog di Netnoc.
Topics: social media week, social media, netnoc, arkage
